Un nuovo corso di aggiornamento su Chiari e Siringomielia

Nei giorni 3 e 4 marzo 2022 si terrà a Torino il V CORSO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO TEORICO-PRATICO “SYRINGOMYELIA AND CHIARI: ADVANCES ON DIAGNOSIS AND THERAPY”, a cura del Consorzio Interregionale Siringomielia e Sindrome di Chiari. 

Il corso, con numerosi patrocini, fra cui quelli di SIN, SINCH, Università di Torino e Aismac, è destinato a tutti gli operatori sanitari e dà diritto a 15 crediti ECM.

Come nelle precedenti edizioni, anche questa volta il corso prevede una parte teorica e una parte pratica, con esercitazioni guidate da tutor.

Responsabili scientifici del corso, la neurologa Palma Ciaramitaro, la neuro radiologa Marilena Ferraris, la neurochirurga pediatrica Paola Peretta. Presidente del corso il prof. Diego Garbossa. Numerosi i docenti provenienti da altre regioni, fra i quali i neurochirurghi Massimi, Valentini, Giordano, Piatelli, Perrini.

La “Lectio magistralis” sarà tenuta dalla neurochirurga spagnola Maria Antonia Poca e tratterà dei criteri diagnostici e chirurgici per Chiari e Siringomielia più aggiornati, con riferimento ai risultati della “Consensus Conference” Internazionale di Milano 2019.

A questo link è possibile consultare il programma completo del Corso.

In seguito pubblicheremo i principali interventi.