Un nuovo corso di aggiornamento su Chiari e siringomielia per medici e personale sanitario
Nei giorni 8 e 9 giugno 2023, presso l’Aula magna del CTO di Torino, si terrà il sesto Corso Nazionale di aggiornamento teorico-pratico “Syringomyelia and Chiari: Focus on Differential Diagnosis and Comorbidities“, a cura del Consorzio Interregionale Siringomielia-Sindrome di Chiari.
Il Corso prevede 18 crediti ECM ed è aperto a medici (neurologi, neurochirurghi, neuropsichiatri infantili, fisiatri, radiologi, neuroradiologi, ginecologi, anestesisti, neurourologi, foniatri, pneumologi, pediatri), infermieri, infermieri pediatrici, fisioterapisti, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici di radiologia, TNPEE, veterinari, psicologi.
I posti sono 50, di cui 25 riservati al personale dell’AOU Città della Salute di Torino.
L’iscrizione, gratuita, è richiesta entro il 30 maggio 2023, secondo le modalità descritte sul programma.
Come vuole la tradizione del Corso, lezioni frontali si alterneranno ad esercitazioni pratiche, video-sessioni e alla discussione di casi clinici in piccoli gruppi di lavoro.
Il programma è articolato in tre sessioni:
- I sessione – Diagnosi strumentale e differenziale
- II sessione – Comorbidità negli adulti e dei bambini
- III sessione – Comorbidità di interesse chirurgico
Per leggere il programma dettagliato e le modalità di iscrizione, cliccare qui. (N.B. Le lezioni si tengono in ITALIANO).