L’inaugurazione della “Casetta di Francy” a Roma: un sogno che diventa realtà

Domenica 22 dicembre, dalle 11 alle 13, al Fantasy Park di Roma, si è realizzato un sogno che coltivavamo da tempo e che è finalmente diventato realtà: l’inaugurazione della “La casetta di Francy”, per ricordare un bimbo del nostro gruppo diventato un “bimbo delle nuvole”, il nostro supereroe Francesco. Una perdita incolmabile per la sua famiglia e i suoi amici, che però hanno subito deciso che la breve vita di Francesco avrebbe dato gioia e speranza a tanti altri bimbi, soprattutto quelli meno fortunati.

Grazie alle generose donazioni di tante persone, e grazie alla individuazione del progetto giusto, siamo ora riusciti a realizzare questo sogno: l’installazione di una coloratissima casetta nel Fantasy Park di Roma accessibile ai bimbi disabili, nell’ambito del progetto “Parkabile”.

La giornata dell’evento è stata ricca di momenti divertenti ed emozionanti: oltre alla cerimonia di inaugurazione vera e propria, ci sono stati spettacoli di magia, truccabimbi, giochi, foto con Babbo Natale. Ci hanno accompagnati il dott. Massimi dell’Ospedale Gemelli in rappresentanza della Federazione Gene per la neurochirurgia infantile, gli amici del motoclub Crevalcore che hanno dato un grande contribuito per il progetto, e tanti altri amici.

Tutto il progetto è stato curato da Francesca Ricci, consigliere Aismac e referente regionale Lazio, che ha anche scritto una fiaba per accompagnare il ricordo di questo evento: “La casetta di Francy”, per ricordare “sempre e per davvero” il piccolo super eroe Francesco.