Grazie Presidente Carlo, benvenuta Presidente Marta!

Come vi abbiamo anticipato nel resoconto dell’assemblea dei soci, è arrivato il momento per Carlo Celada di lasciare la Presidenza di Aismac dopo 17 anni dalla sua fondazione. Diciassette anni di impegno, di lavoro appassionato, di fatica, ma anche di soddisfazioni per i tanti riconoscimenti: la stima ottenuta da parte dei medici e delle istituzioni, l’affetto da parte dei pazienti e dei familiari. E se il ruolo di Carlo è stato così determinante in quanto il Presidente di Associazione rappresenta e incarna l’Associazione stessa, non meno determinante e prezioso è stato il ruolo di Paola, anche lei dimissionaria dal ruolo di Vice Presidente: non meno forte il suo impegno e la sua fatica, non meno forte l’affetto da parte dei pazienti e la stima da parte di tutti.

Oggi comincia una nuova fase di vita dell’associazione, ma Carlo e Paola restano nel Consiglio Direttivo come Presidente e Vice Presidente Onorari, oltre che come consiglieri a tutti gli effetti. Abbiamo ancora bisogno del loro supporto e dei loro consigli. Grazie Carlo e Paola per tutto quanto avete fatto per i pazienti di Chiari e siringomielia! E grazie per aver saputo raccogliere intorno a voi un gruppo di amici e collaboratori che credono nei vostri stessi valori e ce la metteranno tutta per continuare con gli stessi principi ispiratori. gli stessi obiettivi e lo stesso impegno.

Nuova Presidente è stata eletta all’unanimità Marta Cipriani, già Vice Presidente, psicologa, referente del gruppo genitori, componente del gruppo ricerca scientifica e soprattutto mamma di una bimba con la Chiari. A Marta il benvenuto e gli auguri di buon lavoro da tutti i consiglieri, i volontari, i soci e gli amici di Aismac.

Nuova Vice Presidente è Francesca Ricci, membro del Consiglio Direttivo dal 2010, referente regionale del Lazio, componente del gruppo di ascolto e orientamento, amministratrice del gruppo Facebook, referente per le bomboniere, autrice dei libri illustrati per bambini, protagonista di interviste, anima di bellissimi progetti “speciali” come quello della casetta di Franci.

Succede a Paola come Segretaria Ramona Barci, referente regionale della Toscana, come Francesca componente del gruppo di ascolto e orientamento, amministratrice del gruppo Facebook, protagonista di tante interviste. Ramona è anche referente per i gadget e “creativa” di Aismac, nonché preziosa organizzatrice di eventi.

Confermato come Tesoriere Stefano Sonzogni, membro del Consiglio Direttivo dal 2012, responsabile dell’attività di raccolta fondi, organizzatore di importanti eventi, referente di rapporti con istituzioni e aziende.

Ricordiamo che, insieme a Carlo, Paola, Marta, Francesca, Ramona e Stefano, fanno parte del Consiglio Direttivo Orfeo Mazzella, Luciano Marton e Maria Cristina Rios.

Buon lavoro e buona vita a tutta la squadra Aismac!

(foto di ottobre 2021)