Attenzione: 21 novembre 2015, data definitiva dell’incontro per il decimo anniversario di Aismac

L’incontro medici-pazienti per celebrare i 10 anni di Aismac si terrà, come previsto, a Torino, ma spostando la data al 21 novembre per evitare la sovrapposizione con un importante congresso medico internazionale.

Come avevamo anticipato non sarà un convegno scientifico ma un evento formativo dedicato ai pazienti e ai loro familiari, per conoscere di più le nostre patologie e per sapere meglio come affrontarle.

Siamo fortemente convinti che il paziente informato ha una marcia in più, ed è in grado di compiere delle scelte consapevoli.

I medici, dopo i loro interventi, saranno a disposizione per rispondere alle nostre domande.

Il programma, non ancora definito nei dettagli, riflette l’evoluzione in questi ultimi 10 anni della neurologia, della neurochirurgia, della neuroriabilitazione e di altre discipline sulla base delle esperienze, degli studi e delle ricerche a livello italiano e internazionale.

Siamo lieti di potervi confermare la presenza dei seguenti relatori:

Neurologia: prof. Antonio Federico. E’, senza dubbio, il maggior esperto a livello europeo nelle malattie rare neurologiche. Eletto a capo del comitato scientifico della nuova Accademia Europea di Neurologia, il prof. Federico, che è anche Presidente del Neuromediterraneum Forum ed Esperto per l’OMS di Ginevra per le Malattie Neurologiche Rare, sta realizzando due importantissime iniziative per la creazione di una rete europea e italiana di neurologi specialisti esperti in malattie rare.

Neurochirurgia: dott. Giannantonio Spena. Giovane ed esperto neurochirurgo specializzato nelle nostre patologie, il dott. Spena affianca all’attività ospedaliera una importante attività di studio e ricerca, ed è apprezzato anche per la sua apertura mentale verso le innovazioni che si stanno realizzando a livello internazionale.

Neuroriabilitazione: dott.ssa Barbara Decchi. Responsabile del centro di riabilitazione Domus Salutis di Brescia.  La dottoressa Decchi, che in questi anni ha approfondito in modo specifico la neuro riabilitazione per le nostre patologie, segue un’area particolarmente importante per i nostri pazienti, scarsamente coperta in Italia.

Alcuni altri interventi completeranno gli argomenti di interesse dei pazienti.

L’incontro si terrà nel bellissimo Palazzo Capris, in via S Maria 1, vicino alla stazione di Porta Susa, dalle ore 10 alle ore 17 circa (il palazzo è accessibile ai disabili). Sarà offerto un pranzo a buffet.

La partecipazione è gratuita. E’ però indispensabile prenotarsi AL PIU’ PRESTO, soprattutto se si ha necessità di pernottare: Torino è diventata una città piena di attività che attirano visitatori da tutta Italia; in quei giorni ci saranno tre concerti di Madonna e il Torino Film Festival e gli alberghi sono già molto pieni.

PER PRENOTARE inviate una mail con il vostro nome e quello degli eventuali accompagnatori all’indirizzo: aismac.segreteria@gmail.com e riceverete una mail di conferma, oppure telefonate al numero 011.9654723.

ARRIVEDERCI A TORINO!

419_101