Aismac entra ufficialmente nella rete AMARE Puglia

E’ con grande soddisfazione che annunciamo che Aismac è entrata ufficialmente a far parte della rete di associazioni di malattie rare AMARE Puglia, con cui collaboravamo da tempo.

La rete AMARE Puglia è certamente uno dei coordinamenti regionali più attivi d’Italia, grazie alla presenza di tante associazioni motivate e alla guida capace e determinata dell’avv. Riccarda Scaringella. La persona delegata a rappresentare Aismac nel coordinamento è la nostra referente provinciale di Bari Rosanna Didonna.

Grazie al lavoro in rete, stiamo conducendo un lavoro sistematico con le istituzioni e gli ospedali pugliesi per migliorare la presa in carico dei pazienti di Chiari, siringomielia e patologie correlate a livello regionale.

AISMAC considera il lavoro nelle reti associative di estrema importanza, come è confermato dalla nostra adesione “storica” alla federazione italiana Uniamo, alla federazione europea Eurordis, alla federazione Malattie Rare Infantili di Torino, al coordinamento internazionale delle associazioni di Chiari e Siringomielia.

Per quanto riguarda i coordinamenti regionali, quello pugliese è il settimo a cui AISMAC aderisce, dopo quelli delle regioni Piemonte, Liguria, Campania, Toscana, Sicilia, Sardegna.