Visita dell’associazione bulgara Chiari-Siringomielia a Torino

Nel mese di febbraio abbiamo ricevuto la gradita visita della signora Ginka Kolchakova, Presidente dell’Associazione Bulgara Chiari-Siringomielia, e della dr.ssa Marieta Karadjova, neurologa di riferimento dell’associazione.

La signora Kolchakova e la dr.ssa Karadiova hanno incontrato la dr.ssa Ciaramitaro, coordinatrice del Centro esperto “Siringomielia-Sindrome di Chiari” del CTO di Torino.

L’incontro ha costituito l’occasione per un utile scambio di informazioni e per ribadire l’importanza di un collegamento fra associazioni a livello internazionale. A questo proposito il nostro Presidente Carlo Celada ha ricordato la fruttuosa esperienza del coordinamento ESG (European Syrimgomyelia & Chiari Group), creato a seguito del Congresso internazionale “Syringomyelia 2007” di Rugby (GB) e purtroppo interrottasi a seguito della scomparsa del francese Serge Banquet, animatore dell’ESG.

Nella fotografia, la signora Kolchakova e la dr.ssa Karadjova con la dr.ssa Ciaramitaro del CTO di Torino e con Carlo Celada.

336_101