Una bella iniziativa dell’Inter Club “Manita” di Motta Visconti, con l’amico e "testimonial" Emiliano Viviano a favore di AISMAC

Il 3 novembre è stato inaugurato l’Inter Club “Manita” di Motta Visconti (MI) con una cena in onore del portiere Emiliano Viviano, recente acquisto della squadra di calcio, già amatissimo dai tifosi nerazzurri. La seconda protagonista della serata è stata la nostra associazione: l’Inter Club “Manita” ha infatti deciso generosamente di sostenere AISMAC organizzando un’asta della maglia di Emiliano e una sottoscrizione a premi.

Un GRAZIE di cuore

  • al Presidente Luca Gilardi e all’Inter Club “Manita”, che è diventato nostro socio onorario con la tessera n. 362
  • al portiere Emiliano Viviano che ha dimostrato ancora una volta l’amicizia per la nostra associazione e i nostri pazienti
  • all’amica Alessandra Tosini coordinatrice del gruppo AISMAC di Brescia.

Riportiamo la cronaca della serata scritta dal Presidente del Club Luca Gilardi (dal sito dell’Inter Club “Manita”)

UNA SERATA MEMORABILE

Quella del 03/11/2011 sarà una serata da ricordare per tutti i soci presenti alla cena di inaugurazione dell’Inter club Manita di Motta Visconti. Una serata speciale che si è tenuta presso il ristorante “Zia Emy” di Casorate Primo, un locale caldo e accogliente, addobbato a festa per l’occasione. Bandiere e palloncini nerazzurri hanno fatto da sfondo a quella che si può definire come la cena che ha dato inizio ufficiale alla vita del nostro club.
Le presenze hanno di lungo superato le mie aspettative, 54 tra soci e amici hanno accolto con grande affetto i nostri ospiti: il direttore del centro coordinamento Inter club Fausto Sala, il coordinatore degli Inter club per la zona sud di Milano Alberto Morelli, la rappresentante dell’associazione AISMAC Alessandra Tosini e il nostro ospite d’onore Emiliano Viviano.
Durante la cena a base di pesce e carne, Viviano si è dimostrato molto disponibile offrendosi ai presenti sia per lo scatto di qualche foto che per la firma di numerosi autografi, inoltre chiunque avesse voluto scambiare qualche parola con il nostro portierone ne ha avuto possibilità.
Avevo già avuto il piacere di conoscere Emiliano e quella di ieri è stata un’occasione per confermare la mia prima impressione, Emiliano Viviano è proprio una bella persona; scordatevi quell’aria di superiorità che molte stelle del calcio faticano a celare. Uscire a cena con lui è come andarsi a bere una birra con un amico, si parla di tutto e di tutti, si condividono gusti e opinioni, non discutendo solo di calcio ma proprio di tutto. Un’altra piacevole sorpresa è stata la presenza di sua moglie, una ragazza simpaticissima a cui vanno tutti gli auguri dei nostri soci per il figlio che darà alla luce entro un mese. Che dire poi di Alessandra Tosini, una ragazza solare che combatte contro la sindrome di Arnold Chiari, anche grazie all’appoggio dell’ AISMAC, associazione di cui Viviano è ambasciatore e il nostro club un vivo sostenitore.

284_101

Il culmine della serata si è toccato con il taglio della torta, l’estrazione della sottoscrizione a premi e l’asta benefica della maglia di Viviano. A tal proposito un ringraziamento speciale a colui che si è aggiudicato l’asta, all’invidiabile somma di 300€ che verrà interamente devoluta all’AISMAC come segno di appoggio incondizionato alla causa. Alla nostra ospite Alessandra e all’AISMAC andrà anche una parte del ricavato della sottoscrizione a premi, che ha visto, tra i tanti premi, sorteggiare la maglia da trasferta autografata di Sneijder.
E’ con un po’ d’emozione che ringrazio Alessandra Tosini e Carlo Celada (presidente AISMAC – onlus) per la targa donataci che ci attesta come 362° socio AISMAC.
Un ringraziamento speciale per le parole di Fausto Sala, che si è congratulato anche per la presenza di molti giovani, senza sottovalutare l’apporto che i soci più maturi possono dare al club. Il direttore generale del centro coordinamento si è soffermato sulla situazione generale degli Inter club di tutta Italia, sottolineando il fatto che un Inter club deve andare oltre gli aspetti calcistici ed abbracciare diversi ambiti della società, dall’ associativismo alla beneficenza; così facendo non saranno i soli risultati sportivi gli arbitri della sopravvivenza del club, ma valori che vanno oltre al tifo e allo sport. Per rendere possibile tutto questo, come lo stesso Sala ha evidenziato, fondamentale è la figura di persone come Alberto Morelli a cui va un mio ringraziamento speciale per l’aiuto anche in momenti difficili.
Ai ragazzi dell’inter club Campioni di Abbiategrasso e al suo presidente Ettore Brambilla, un abbraccio forte per un gemellaggio sempre più solido. I “Campioni” sono intervenuti con una bella delegazione e hanno collaborato attivamente per la riuscita della serata. Un esempio per tutti i nuovi club come il nostro.

Ringrazio infine tutti i membri del direttivo, gli sponsor e tutti voi, soci dell’Inter club Manita, presenti alla cena e non, che avete reso possibile affermare una cosa: l’Inter club Manita c’è!

Luca Gilardi